SVR | I° edizione: una Manarola mai vista avvolta nell’atmosfera magica del presepe di Mario Andreoli e la sfida a colpi di corsa sulla Collina delle Tre Croci
Tra i premi del Vertical, in programma sabato 10 dicembre 2016, il pregiato Vino Sciacchetrà ed un ricco pacco gara
Finalmente il giorno della prima gara di corsa in verticale attraverso il presepe luminoso di Mario Andreoli è arrivato. Che la sfida ai 300 gradini in pietra e la festa abbiano inizio!
IL RISTORO CON PRODOTTI TIPICI
Nel pacco gara dei 100 runners partecipanti ci sarà un buono per il ristoro a base di prodotti tipici, con salsicce di San Benedetto e patate di Pignone alla piastra, sgabei fritti, dolce e Vin Brulè organizzato dall’Azienda Alimentare La Dolciaria snc, i Vini DOC Cinque Terre della Cantina Sociale e le ottime birre artigianali de il Birrificio del Golfo
Gli stand enogastronomici saranno presenti sulla Piazza della Chiesa di San Lorenzo già a partire dalla mattina di sabato.
TRA I PREMI LO SCIACCHETRA’
Non mancheranno tra gli ambitissimi premi, e nel banco degustazioni, i vini delle Cinque Terre con i pregiati Bianchi e Sciacchetrà DOC dell’Azienda Agricola A Scià e Cantina Sassarini di Monterosso e del Consorzio Sciacchetrà.
LA FESTA IN PIAZZA: IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 10 dicembre
ore 10 – Marina di Manarola
Test sul tracciato di gara organizzato da Cinque Terre Trekking. Le Aziende outdoor Scarpa e La Sportiva saranno presenti con le collezioni di scarpe da Trail Running da provare gratuitamente.
Ore 14 e 30 – cerimonia inaugurale alla presenza di Mario Andreoli, inventore del Presepe Luminoso
Ore 15 – partenza Sciacchetrail Vertical Race
(dalle ore 12 alle ore 14 e 30, consegna pettorali, pacco gara e deposito bagagli)
Per tutto il pomeriggio musica e animazione sulla piazza Innovenzo IV difronte alla chiesa di San Lorenzo a e alla Marina con Dj Gary Van Goonter ft Dj Steven e lo speaker vigneron Lucio DeBattè
SCIACCHETRAIL VERTICAL Race, è una gara UISP di corsa semi-notturna in sola salita a cronometro (700 m, 165 D+, 300 Gradini), organizzata da ASD Cinque Terre e Cinque Terre Trekking grazie alla partnership con Consorzio In Manarola, Fondazione Manarola, UISP e CAI La Spezia ed il patrocinio di Regione Liguria, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Comune di Riomaggiore.

Una parte della quota di iscrizione dello Sciacchetrail VERTICAL Race, sarà donata dall’Associazione sportiva alla Fondazione Manarola e destinata al recupero dei muri a secco di questo straordinario anfiteatro terrazzato.