vertical vertical_elevation

Partenza prevista per le ore 15.00 dalla marina di Manarola a intervalli di un minuto tra concorrenti. La gara si snoda lungo il paese, il primo tratto tra le barche in rimessaggio alla marina per poi inerpicarsi lungo la strada principale del paese (Via Birolli dopo il cavalcavia Via Discovolo) e arrivare all’altezza del negozio Cinque Terre Trekking dove parte la scalinata della “Collora”.

Dopo circa trecento gradini irregolari e ripidissimi si raggiunge l’arco dell’arrivo che è posizionato nelle vicinanze della Natività del Presepe Luminoso. La gara si svolgerà in seminotturna.

Saranno i runner ad accendere simbolicamente il Presepe in coincidenza con il raggiungimento della vetta.

Modifica percorso : al fine di evitare il cavalcavia (e le problematiche collegate al numeroso afflusso di turisti), la Direzione di gara ha deciso di effettuare la seguente variazione : “Una volta partiti dalla marina, attraversata la prima parte di Via Birolli, si opta per la scalinata di Vico Chiuso Marina per poi sbucare all’altezza del cavalcavia e proseguire lungo il percorso indicato in precedenza in Via Discovolo”