Francesco Puppi a Sciacchetrail Vertical Race

postato in: news | 2

La giovane promessa del trail running italiano sarà presente, a Manarola, alla seconda edizione di Sciacchetrail Vertical Race di sabato 9 dicembre 2017.

Francesco Puppi, laurea magistrale in fisica, è una persona speciale.
Non solo perché a 25 anni ha conquistato il titolo di campione del mondo di corsa in montagna lunghe distanze, ma per la quantità di passioni che coltiva: suonare il pianoforte, vedere spettacoli teatrali, fare il pane, guardare fotografie, ascoltare musica, scrivere, camminare, il juggling, osservare l’arte e la natura.
Franco Guarisco, svizzero e fan sfegatato di tutto ciò che è SciaccheTrail, adora Francesco Puppi e spesso ci racconta di piccoli grandi gesti di Fra’ Puppinho (così si chiama su Instagram) che l’hanno profondamente colpito come quella volta che Francesco lo ha incitato e “trascinato” fino all’arrivo, stremato, al trofeo Jack Canali.

La corsa in montagna è uno sport per persone con un cuore grande. Correre in salita è qualcosa che tende al trascendente, non è solo competizione.
Il giovane Francesco ha qualcosa di più del ragazzo che corre forte, è come gli altri campioni che abbiamo conosciuto in questi anni: un leader.
Francesco siamo molto fortunati ad averti tra noi nei prossimi giorni, per spiegarti cos’è e cosa vuol essere SciaccheTrail, sperando di riaverti con noi già a Marzo per la 4 edizione dell’ultra trail.

Nicola Bordoni

2 risposte

  1. Piergiacomo Lapina

    Speriamo sia una bella giornata e una bella gara!!! In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!! Grazie all’ organizzazione!!!! Sicuramente saranno squisiti!!! Un abbraccio a tutti!!!#

Lascia un commento