Sciacchetrail® VERTICAL Race: il giorno della gara è arrivato

postato in: news | 0

SVR | I° edizione: una Manarola mai vista avvolta nell’atmosfera magica del presepe di Mario Andreoli e la sfida a colpi di corsa sulla Collina delle Tre Croci

Tra i premi del Vertical, in programma sabato 10 dicembre 2016, il pregiato Vino Sciacchetrà ed un ricco pacco gara

146-3

Finalmente il giorno della prima gara di corsa in verticale attraverso il presepe luminoso di Mario Andreoli è arrivato. Che la sfida ai 300 gradini in pietra e la festa abbiano inizio!

IL RISTORO CON PRODOTTI TIPICI

Nel pacco gara dei 100 runners partecipanti ci sarà un buono per il ristoro a base di prodotti tipici, con salsicce di San Benedetto e patate di Pignone alla piastra, sgabei fritti, dolce e Vin Brulè organizzato dall’Azienda Alimentare La Dolciaria snc, i Vini DOC Cinque Terre della Cantina Sociale e le ottime birre artigianali de il Birrificio del Golfo

Gli stand enogastronomici saranno presenti sulla Piazza della Chiesa di San Lorenzo già a partire dalla mattina di sabato.

TRA I PREMI LO SCIACCHETRA’
sciacchetrail_01Non mancheranno tra gli ambitissimi premi, e nel banco degustazioni, i vini delle Cinque Terre con i pregiati Bianchi e Sciacchetrà DOC dell’Azienda Agricola A Scià e Cantina Sassarini di Monterosso e del Consorzio Sciacchetrà.

LA FESTA IN PIAZZA: IL PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 10 dicembre
ore 10 – Marina di Manarola
Test sul tracciato di gara organizzato da Cinque Terre Trekking. Le Aziende outdoor Scarpa e La Sportiva saranno presenti con le collezioni di scarpe da Trail Running da provare gratuitamente.

Ore 14 e 30cerimonia inaugurale alla presenza di Mario Andreoli, inventore del Presepe Luminoso

Ore 15partenza Sciacchetrail Vertical Race
(dalle ore 12 alle ore 14 e 30, consegna pettorali, pacco gara e deposito bagagli)

Per tutto il pomeriggio musica e animazione sulla piazza Innovenzo IV difronte alla chiesa di San Lorenzo a e alla Marina con Dj Gary Van Goonter ft Dj Steven e lo speaker vigneron Lucio DeBattè

SCIACCHETRAIL VERTICAL Race, è una gara UISP di corsa semi-notturna in sola salita a cronometro (700 m, 165 D+, 300 Gradini), organizzata da ASD Cinque Terre e Cinque Terre Trekking grazie alla partnership con Consorzio In Manarola, Fondazione Manarola, UISP e CAI La Spezia ed il patrocinio di Regione Liguria, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Comune di Riomaggiore.

Cartolina donazione Fondazione Manarola
Cartolina donazione Fondazione Manarola

Una parte della quota di iscrizione dello Sciacchetrail VERTICAL Race, sarà donata dall’Associazione sportiva alla Fondazione Manarola e destinata al recupero dei muri a secco di questo straordinario anfiteatro terrazzato.

 

Lascia un commento